AlcaLabs

[[mozillaserviceweek_openweb]]

Traccia: » OpenWeb: il Web è TUO! (MozillaServiceWeek)

Ti trovi qui: Alca Labs » OpenWeb: il Web è TUO! (MozillaServiceWeek)

Login

Non sei ancora collegato! Inserisci il tuo nome utente e la tua password per autenticarti. E' necessario che il tuo browser abbia i cookie abilitati.

Entra

Hai dimenticato la password? Richiedine una nuova: Invia nuova password

OpenWeb: il Web è TUO! (MozillaServiceWeek)

Materiale Presentazione (HTML):

http://learn.alcacoop.it/2009/seminario-openweb/

Applicazione XULRunner HTML5demo (Compatibile con Firefox 3.5):

http://learn.alcacoop.it/2009/seminario-openweb/html5demo.zip

unzip html5demo.zip
firefox -app html5demo/application.ini

Descrizione

Durante la settimana dal 14 al 21 settembre 2009 si sta svolgendo una iniziativa di volontariato “globale” promossa da Mozilla chiamata "Mozilla Service Week" (o “La sette giorni di Mozilla per la collettività”, nella sua versione localizzata in italiano ) con cui la Foundation invita la propria community a fare la differenza “in the real life”.

L'obiettivo di Mozilla è quello di dimostrare come sia possibile rendere il Web un “posto” migliore per tutti grazie all'aiuto, impegno e competenza di ciascuno, sotto forma di iniziative spontanee di condivisione e supporto reciproco, un po' come già avviene da tempo nell'ambito delle community di sviluppo.

La nostra cooperativa (Alca Società Cooperativa) ha deciso di aderire all'iniziativa assieme all'ITIS “E.Medi” di Galatone con un seminario pomeridiano dal titolo “OpenWeb: il Web è TUO!”, rivolto innanzitutto agli studenti e docenti dell'istituto, ma aperto a chiunque sia interessato a parteciparvi.

Il seminario si svolgerà Lunedì 21 Settembre alle 16:30 nell'Aula Magna dell'Istituto, e nelle due ore a nostra disposizione cercheremo di presentare un quadro delle potenzialità e dei possibili rischi per il Web che verrà, parleremo di “OpenWeb” e “Data Indipendence” e dimostreremo alcune delle caratteristiche più recenti introdotte dallo standard “work in progress” HTML5 (anche l'occhio vuole la sua parte ;-)).